Collezione

Questa collezione nasce già negli anni '90 quando ero un ragazzo, ma come succede spesso nel corso della vita, le idee e le continue evoluzioni che si sviluppano nel contesto culturale in cui viviamo portano ad essere entusiasti per ogni novità ed infine concretizzare poco o nulla, poichè gli studi e il lavoro occupano tempo ed energia che viene tolta agli hobby.

Recentemente ho cominciato a vendere o barattare tutte quelle che sono state collezioni ed hobby per riprendere questa attività di collezionista di auto da strada in scala 1:18, poichè credo che il mondo dell'auto, che ha avuto un'importanza rilevante il secolo scorso, sia ormai al capolinea e che il futuro dovrà accantonare questo mezzo obsoleto ma sempre molto affascinante.

Ho scelto di possedere solo modelli 1:18  poichè sono abbastanza grandi da essere ben particolareggiati e le varie case costruttrici ne producono molti.

I modelli posseduti sono inseriti (con i tempi necessari causa lavoro) nel sito, con foto e descrizione del modello con tanto di votazione. La votazione rappresenterà solo un mio giudizio che spero possa essere condiviso con voi amici collezionisti e modellisti.

Inoltre verranno presentati alcuni diorama relativi al mondo dell'auto per sistemare al meglio i modelli.

 

(*) Modello non presente in collezione perchè venduto, scambiato o di altra proprietà

Casa costruttrice e modello presente nella collezione

IST MODELS

www.istmodels.com

Modelli

- Fiat 124 *

POLISTIL

N.N.

Modelli

- Lamborghini Countach *